Nell’era dei social network si potrebbe pensare che un sito internet possa essere una spesa inutile …

mai stati così distanti dalla realtà!!

I social network sono uno strumento fondamentale per la comunicazione e la promozione del tuo sito quindi della tua azienda “comunicazione di massa” utile a lanciare un messaggio per poi monitorarne i feedback.
Ma i soli social proprio non bastano.
Il sito internet della propria attività serve a dare un indirizzo fisico/virtuale agli utenti, un punto di atterraggio post social “comunicazione istituzionale”, che spiegherà in dettaglio chi e dove siamo, cosa facciamo e/o cosa vendiamo, eventuali servizi, e una pagina contatti ben dettagliata.

Inoltre, un punto importante nel sito, è quello di riuscire ad acquisire dati, email e numeri telefonici utili per inviare promozioni e last minute, impostando un’area dedicata di acquisizione contatti che sia bene evidente.

Le connessioni mobile, passano il 60% rispetto alle fisse, per cui un design corretto dovrà adattarsi ad ogni tipo di tablet e smartphone. In questa fase si studia la soluzione migliore per presentare le pagine in modo gradevole e usabile, in tutte le situazioni implementando quando serve, la possibilità si swipe, scroll e touch point.